Vai ai contenuti


Direzione artistica

Maurizio Ciceri


Diplomato in viola nel 1998 al Conservatorio G. Verdi di Milano, ha studiato con il M° Luciano Patrignani e il M° Roberto Tarenzi, ha partecipato a Master Class con il M° Luigi Bianchi. Nel medesimo conservatorio ha frequentato il biennio Post diploma.
Ha frequentato il corso di armonia principale con il M° Marino Pessina.
E' fondatore e presidente dell'Accademia Musicale Gustav Mahler di Rho, nella quale è docente di violino, viola e armonia complementare.
Dalla fondazione nel 2006 dirige il coro "Ad Aethera Voces".
Dal  2013 dirige  la "Mahler Kinderorchestra".
Dal 2012 è membro del complesso vocale Fantazyas diretto dal M° Roberto Balconi. Ha frequentato lezioni di canto tenute dal soprano Caterina Trogu Röhrich.
In qualità di esperto in organologia, ha collaborato con il Centro Studi Arcipelago Musica per le visite guidate al museo degli strumenti musicali del Castello Sforzesco di Milano.
Ha fatto parte del quartetto S. Angelo.
Presso il Conservatorio di Milano ha frequentato le lezioni del M° Barbagelata, M° Mauriello e M° Murari.
Ha collaborato con i Pomeriggi Musicali, l'orchestra Europera Studio (direttore C. Rovaris), l'orchestra "Coccia" di Novara, i Musici Ambrosiani, la Filarmonica del Conservatorio G. Verdi (direttore ospite M° Gelmetti), l'orchestra Mozart e Milano e con l'orchestra dell'Istituto Rusconi di Rho.
Ha fatto parte della Schola Cantorum del Santuario di Rho.
Ha diretto il coro S. Paolo di Rho dal 1999 al 2006.
Ha diretto dal 2002 al 2008 l'orchestra giovanile San Girolamo Emiliani di Corbetta.
E' stato docente di viola, violino, teoria e solfeggio e armonia presso l'accademia San Girolamo Emiliani di Corbetta e presso la scuola Dimensione Musica di Lainate.


Cristina Cucchi

Diplomata in pianoforte sotto la guida del M° Carlo Cerri e del M° Carlo Mascheroni presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara , si laurea in Discipline della musica con il massimo dei voti presso l'Università di Bologna.
Ha frequentato le lezioni di didattica pianistica tenute dal M° Marino Pessina.
Ha frequentato i seminari di specializzazione nell'insegnamento della musica ai bambini attraverso la metodologia Yamaha e attraverso il metodo "Io cresco con la musica".
E' fondatrice e direttrice artistica dell'Accademia musicale "Gustav Mahler" di Rho nella quale è docente di pianoforte.
Da anni collabora con l'Accademia musicale "S. Girolamo Emiliani" di Corbetta, presso la quale è docente di pianoforte.
In qualità di esperta in organologia, collabora con il Centro Studi "Arcipelago musica" effettuando visite guidate al Museo degli strumenti musicali del Castello Sforzesco di Milano.
E' stata docente di educazione al suono e alla musica presso la scuola elementare Geis di Arese.
E' stata docente di pianoforte presso l'associazione musicale "Città di Cologno Monzese" e presso il "Centro Musicale" di Rho e Parabiago, dove ha tenuto corsi Yamaha (JMC ed EMC).

Dal 2009 è stata invitata quale membro della giuria al Concorso musicale per giovani talenti "Città di Rivarolo Canavese".

Torna ai contenuti